Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

sabato 25 dicembre 2010

Premesse

E' Natale. Ho finito di pranzare da poco. E' stata una lunga maratona culinaria, condita di auguri  e regali.
Ora mi sembra il momento giusto per scrivere questo primo post.
Ho aperto questo blog senza un reale e preciso motivo.
Volevo scrivere, comunicare e condividere quello che mi circonda e mi gira per testa. Uno spazio mio dove racchiudere foto, pensieri, critiche e storie della mia vita.

Perché PERIFERIA DI PROVINCIA? Perché io vivo in provincia e precisamente fuori città. Si parla sempre e solo delle grandi città. La vita vera di un giovane è sempre solo nella grande metropoli. Le cose ganze ed interessanti avvengono dove vivono milioni di persone. Allo stesso tempo il degrado, la criminalità, l'inquinamento, lo stress, la solitudine etc.. sempre e solo nella grande città.
E probabilmente è così.
Ma io non ci vivo. Vivo in provincia dove non succede quasi mai niente, fra qualche anno avrò 30anni, e sogno ancora un lavoro.
Un punto di vista periferico su un mondo che ci interroga con i suoi dubbi e i suoi perchè.

La prossima volta un vero post.

W

Nessun commento: