Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

giovedì 5 aprile 2012

Periferia XXII - LEGAlo e buttalo via

Berlusconi è vivo ma non è più su tutti i telegiornali.
Oggi se ne va pure Umberto "mezzoduro" Bossi, purtroppo se ne va solo dalla Lega Nord. Dice che si arricchiva alle spalle nostre con i soldi del partito. Sai che novità.
Sembra ieri quando tutte le nostre peggiori offese cercavano di abbattere i due esponenti della maggioranza parlamentare. E ora vittoria? Insomma. Dimissioni così, senza neppure il gusto di vederti dietro le sbarre o perdere clamorosamente al prossimo giro.
Certamente siamo vicini al cambio di un'era politica. Era anche l'ora.

Che c'entra con la Periferia? Fondamentalmente un cazzo. Se non fosse che la Lega la votano anche dalle mie parti. Nessuno sa dirne il motivo, qualcuno dice che ce l'hanno con gli immigrati e questo basta per votarli. Altri dicono che con loro l'Italia sarebbe un posto sicuro.
Ora io mi chiedo, ma perché è pericolosa? Io vivo in una provincia che non succede mai una sega. In prima pagina ci va il politico di turno che promette l'ennesimo rilancio del centro storico. Si, ogni tanto qualcuno si spara, altre volte s'ammazzano per gelosie e corna, si sente di qualche presunto stupro.
Tutte cose gravi, ma non vedo questo clima da far west. Sopratutto non vedo questo pericolo immigrati da non dormirci la notte.
Sono stato in città dove alcune zone sono veramente ghettizzate e malfamate. Io in confronto vivo nell'Eden. Eppure alcuni miei amici votavano Lega, il partito contro gli immigrati, il partito di Bossi lui che ce l'ha duro.
Talmente duro che ha procreato il Trota,  anche lui duro... ma di testa, e infatti poverino non capisce un cazzo.

Avrei voluto scrivere qualcosa di diverso, ma ero talmente preso dalla notizia di Bossi che sono partito a scrivere di questo. 
Ciao Umberto ti ricorderò dopo aver bevuto la Coca-Cola (cit.)


Nessun commento: