Oggi sono finito per caso su questo sito http://www.newartcompany.com
L'header recita Buy Contemporary Art from Contemporary Artist.
Poco più sotto sempre in inglese una scritta profetica -> Guarda, prendi e compra l'arte del futuro.
Wooow. Cazzo l'arte del futuro mica la roba che voi poveracci comprate nelle gallerie.
Spulcio un po' il sito e vedo che uno degli artisti più sostenuti è tale Max Papeschi. Ora io non sono un esperto d'arte, ho studiato qualche cosa ma mai sarei in grado di valutare l'opera di un'artista, sopratutto se contemporaneo. Quindi mi limiterò a dire le mie impressioni, senza nulla togliere a nessuno.
Liberata la coscienza, andiamo al punto.
Ma 302 euro per questa stampa qui, è normale?
302 euro per una stampa, che al di là del valore, è una photoscioppata da due lire che anche un ragazzino di 12 anni saprebbe fare. Sinceramente non ci vedo nemmeno questa grande idea, un soldato con la faccia di paperino e il titolo "welcome to the jungle"; è una pop-art vista e rivista.
E' mai possibile che nel 2012 con tutta la mole di artisti che prova a fare l'artista non ce ne siano abbastanza per fare una roba meglio di questa qui?
Ditemi vi prego che questa non è l'arte del futuro?
Vi prego.
In ogni caso se avete da buttare un po' di soldi nel cesso, secondo me questo sito è il posto che fa per voi. Potete spendere belle cifre nella speranza di comprare effettivamente l'arte del futuro, anche se più probabilmente comprete un' arte senza futuro.
2 commenti:
Buongiorno mi sono per caso imbattuto sul blog e sul suo commento. Sono un collezionista da qualche anno, e fondatore di NewArtCompany.Com. La ringrazio per il commento, ma le cosiglio di leggere questo libro:
"Lo potevo fare anch'io" di Francesco Bonami. Le lascio anche un voucher per acquistare un'opera di Max Papeschi... chissà: COMPRACOMPRAMAX. Con questo ha un 10% di sconto.
A presto,
Alessandro Uggeri
Director & Founder
NewArtCompany.Com
:-)
Uggeri "lo potevo fare anch'io"... non esula dal fatto che a me l'opera qui sopra faccia cagare. La trovo scontata, dozzinale e vista e rivista...
Non è che stiamo parlando Warhol, e quindi fin tanto che Papeschi non passerà alla storia ci sarà gente come me che farà uscite del genere.
E' il bello della comunicazione 2.0. Come quello di poter lasciare un buono sconto ad un'opera infamata poco sopra.
;)
Posta un commento