Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

giovedì 16 agosto 2012

Fumetti Brutti news



















"Vero. Se il brutto è tanto brutto, affascina quanto il bello." Fumetti Brutti
"Ricordate: meno per meno fa più." La mia professoressa di Matematica


Il blog Fumetti Brutti ha chiuso, e da qualche tempo è sparito pure il Facebook.
Ora non è che me ne freghi tanto di questa incredibile perdita, anzi spero vivamente che non riapra più.

Però tornato dalle vacanze ho visto che siete in tanti a finire sul mio blog cercando "fumetti brutti" su google. Visto che l'articolo in questione (QUI) parlava più che altro della polemica fra Gipi e i redattori, ormai non più rintracciabile nella rete, è giusto fare un po' di chiarezza per quanto ne possa sapere.

Fumetti Brutti ha chiuso a causa di due fantomatiche procedure legali che interessano il loro blog.
Da quanto ricordo, su Facebook annunciarono la chiusura dicendo che erano stati querelati, ma che per il bene del processo non potevano rivelare chi era il querelante. 

Evitate stupide supposizioni, Gipi non è il cattivone che ha fatto chiudere Fumetti Brutti. Piuttosto si parlava di casa editrice. Evitate anche di gridare allo scandalo e di fare il gioco che si aspettano gli autori del sito, che sperano in una sterile polemica.
La verità è che uno dei due procedimenti legali per loro stessa ammissione, anche se completamente tralasciata al momento della chiusura del blog, era intenta direttamente da loro. Solo successivamente sono stati a loro volta querelati.
I primi a ricorrere all'avvocato sono stati proprio gli alternativi di Fumetti Brutti, per poi ricevere a loro volta una querela e piangere di come è cattivo il sistema. Tra l'altro senza mai dare un nome o un indicazione, come se fosse un segreto militare.

A tal proposito vi rimando a questo articolo QUI raccomandandovi di leggere il delirante dialogo in chat tra quelli di Fumetti Brutti e tale Akab Blind.
Un capolavoro! Complimenti a chi ha avuto il coraggio di pubblicare una conversazione tanto delirante quanto demente.

Nessun commento: