Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

sabato 14 aprile 2012

Il Titanic Nazista


















Tutti a parlare del film nazista sul Titanic nello speciale di History Channel dedicato al famoso disastro navale.
-> QUI

Sinceramente mi fa strano che questo progetto faraonico varato all'apice del regime nazista, con un budget di 170milioni di euro di oggi, e perfino con un breve girato restaurato, sia saltato fuori solo ora.
Sono decenni che si cerca ogni tipo di materiale riguardante la seconda guerra mondiale e pazzi progetti del partito guidato da Hitler. Questo tipo di documentari storici sono da sempre fra i più seguiti. 
E adesso nel 2012 in contemporanea con l'uscita della versione3D del TITANIC salta fuori questa cosa.

Non metto in dubbio che sia vero, ma i tempi e il totale anonimato del progetto prima di oggi mi fa pensare. O più semplicemente era cosa nota ed ero solo io a non saperlo.

1 commento:

marco46 ha detto...

NO, non era cosa nota
io l'ho saputo da te (e ringrazio dell'informazione) e penso che il 99,99% dell'umano genere ne sappia ancora meno
in compenso su ladygaga si sa tutto