Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

giovedì 24 marzo 2011

La misteriosa Mail dal Giappone

La rete alle volte può essere incredibile. Un cortocircuito di informazioni che rimbalzano in varie parti del pianeta come variabili impazzite. Dico questo perché alcuni giorni fa mi è arrivata una mail di un tale Simon, senior consultant  per un'agenzia di servizi finanziari con sede a Tokyo (Shibuya).
E mi scrive questo in una prima mail:

Dear Watanabe-san,
Thank you very much for taking the time to meet with me for lunch yesterday; it was very nice to see you.
As discussed, we would be very happy to keep you updated with market information and to assist you with your search for suitable opportunities at an appropriate time. Please do send me your CV when you have time.
Should you have any questions please do not hesitate to contact me and I look forward to being in contact with you again in the near future.
Kind Regards,
..

Immediatamente dopo fa seguire questa altra mail:

Dear Watanabe-san,
Many thanks again for your time yesterday.
As mentioned, if it is possible to put me in contact with Isaka-san at Citibank I would be very grateful.
We do a lot of work with Citibank and it would be very nice to introduce myself.
Many thanks in advance.
Kind Regards,

Ok, ora si pone il problema di: cosa gli rispondo? Gli mando il mio cv lo stesso?
Rimarrà sicuramente il mistero di come Simon avrà potuto collegato il mio indirizzo mail a tutta questa loro faccenda.

2 commenti:

curiositizen ha detto...

Bella storia... sembra l'incipit di un film di spionaggio :)
ciao, c

Watanabe ha detto...

tra l'altro ne ho ricevuta un'altra da tale Emi Matsumoto. ahahah.. non si arrendono questi giappo.