Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

martedì 2 agosto 2011

Un post che potete anche non leggere

E' agosto, il blog non va in vacanza perché non ci vado neppure io. 
E' caldo, il portatile contribuisce a farmi dire: è caldo. Il ventilatore aiuta.
L'aria condizionata mi provoca mal di testa, mal di gola, raffreddore e conseguenti giramenti di palle.
Certo meglio il caldo della pioggia di settimana scorsa, meglio l'afa del vento gelido e meglio le Tshirt delle felpe.

Mettiamo un po' di musica.















Torno a parlare di Spider Truman / Francesco Caruso e il suo blog I segreti della casta di Montecitorio (qui il post precedente). Ormai la marea della notizia è scesa, ma il blog continua ad avere visite e affluenze da record, se su giornali e web non si parla più di questo fantomatico Blogger anonimo, i suoi visitatori continuano a commentare e sostenerlo in massa.
Il buon Truman Caruso però si è ben visto dall'accettare voci contrariate, tipo la mia. 
Lo ammetto, ogni tanto vado e commento, nessuna offesa ma semplice sarcasmo. Il fatto è che a distanza di qualche giorno i miei commenti spariscono.
Censura di Truman/Caruso? Probabile. L'uomo che professa uguaglianza e democrazia è il primo a censurare i commenti contrari sul suo blog. Avanti così Caruso!

Altra musica.















Ah, sono tornato al cinema dopo quasi un mese e mezzo. Tanto tempo, direte voi. Ma da queste parti non  escono molti film, anzi diciamo che fra Harry Potter, Transformers 3 e Cars 2 se ne è andata la programmazione di tutto luglio. 
Preso dall'irresistibile voglia di cinema, qualche consiglio disdicevole e alcune recensioni sbagliate, ho tentato la fortuna. Sono andato a vedere Captain America: Il primo vendicatore.
Evitate. Evitate in tutti i modi. Un film dannatamente brutto e noioso. Un protagonista moscio, per un supereroe che di super ha veramente poco (almeno nel film).
Andatevi a cercare la recensione di Roberto Recchioni, non che sia un fan delle sue recensioni, però stavolta aveva ragione nello stroncare il film. Maledettamente ragione.
Sia chiaro: sono un amante dei Cine-Comics, sopratutto quando fanno bene il loro lavoro, e cioè divertire e intrattenere.  Ma stavolta proprio no. Ripeto evitate.

Buon caldo a tutti.

Nessun commento: