Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

venerdì 29 marzo 2013

Tutti i Santi Giorni - impressioni















Il film è uscito da mesi. L'ho recuperato in dvd. 
Vi lascio le mie impressioni completamente slegate. Più un flusso di pensieri che una recensione.

Tutti i Santi Giorni è un film di Paolo Virzì ispirato ad un libro.
Un Virzì meno introspettivo, più contenuto e imperfetto.
Per questo forse uno dei suoi migliori film.
Luca Marinelli è bravissimo. Thony impressiona per spontaneità.
L'accento risulta posticcio.
I due hanno grande alchimia.
Il personaggio di Guido è indimenticabile.
Sono una bella coppia.
I siparietti onirici sono orribili.
Il loro primo incontro è tanto semplice quanto perfetto.
I cafoni tamarri non mi son piaciuti.
Le musiche di Thony sono bellissime.
Anche io come Guido chiedo ossessivamente scusa.
Voglio già un sacco di bene a 'sto film.




Nessun commento: