Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

lunedì 21 novembre 2011

Periferia XIX - Deliri da Bar

Battute o stralci di dialoghi che mi è capitato di sentire o assistere. Quando uomini alla deriva dispensano perle di saggezza diffusa.














Il sarcastico - Io tranquillo in vena di discorsi (caffè e acqua), lui alticcio-allegro (Vodka-Tonic).
Io- Ho visto Lanterna Verde, faceva un po' schifo. Molto meglio Thor.
Lui- Chi? Ma che ragioni?
Io- Sono film di supereroi.
Lui (guardando il suo bicchiere)- Ah... il mio supereroe preferito è il SUPERALCOLICO.

Tossici  - Uno con il vino, l'altro con la tazza e la teiera. Fra di loro.
- Ma che bevi?
- ...
- Il teino? Non siamo mica sull'Oriente Express qui.

Ritratto sociale - Succede che: Luca ubriaco regala inconsapevolemente un pacchetto di marlboro rosse pieno a due ragazze. Brutte tra l'altro. Mezz'ora dopo Luca cerca le sue sigarette. Carlo gli fa giustamente notare che l'ha date alle tipe e che sono andate in un locale lì vicino a ballare.
Luca- Bastarde, mi hanno fottuto le sigarette.
Carlo- Ehm... no davvero, gliele hai regalate.
Luca- Ma che dici?
Io- Si è andata così. Facevi lo splendido e gli hai detto di tenersele.
Luca- Vabbè. Me le vado a riprendere.
Carlo- Se ci vai ti pago.
Luca- Quanto mi dai?
Carlo- Tanto non ci vai.
Luca- Ci vado. Quanto mi dai?
Carlo- No lascia stare, lo sai che è un periodaccio.


Nessun commento: