Welcome



La Periferia con le sue storie, le idee, i pensieri e le immagini di un luogo dove non succede mai niente.

...inoltre: cinema, fotografia, cultura e altre cose che mi passano per la mente.

sabato 5 novembre 2011

Succede che: I Primi Della Lista

"Se succede, noi siamo i primi della lista"



















Il prossimo venerdì esce I PRIMI DELLA LISTA (11 novembre). Non avrà una distribuzione alla "Checco Zalone" ma uscirà almeno nelle grandi città e qualche provincia.
Succede che conosco Roan Johnson, una persona splendida piena di idee, e ho avuto la fortuna di dare anche io un piccolissimo contributo. Succede che dopo una lunga lavorazione e un mezzo miracolo produttivo il film è stato presentato al Festival di Roma la scorsa domenica. Succede che Roan si è presentato in giacca e maglietta di Banksy pieno di stile e tanta emozione. Insieme a lui il cast dove spicca un Claudio Santamaria in grande forma.
















Succede poi che incroci le dita e va dannatamente bene. Tanti applausi, e il giorno dopo belle recensioni e un'accoglienza iper-positiva su tutti i media. Succede poi che Francesco Turbanti alla prima esperienza cinematografica, vince la Menzione Speciale del premio L.A.R.A. per la sua interpretazione. Tutto dannatamente grandioso. 
Ora si attende il battesimo del fuoco nelle sale, con il pubblico italiano che generalmente massacra questo genere di film. Un grande risultato ripagherebbe tutto il lavoro di Roan e la sua troupe.
Non succederà mai, lo so, ma se succede... sarà anche merito vostro. Basta solo andare al cinema e godersi lo spettacolo.
Andate a vedere I PRIMI DELLA LISTA.

Il trailer:
















Qui trovate la pagina FB del film.
Infine un simpatico backstage canoro.

Nessun commento: